(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La pizza di kamut al nero di seppia è più semplice di quanto non sembri. Questa base è fantastica anche per della buonissime tigelline cotte in padella. Anche chi ha poco tempo potrà preparare facilmente una pizza ottima. Gli ingredienti base per l'impasto sono farina di Kamut, yogurt greco, sale e bicarbonato. Qui ho voluto aggiungere il nero di seppia per un tocco diverso, al sapore di mare. Potete anche non utilizzare bilancia e misurini vari perché si può dosare tutto con il vasetto da 170 gr del classico yogurt greco. Per realizzare una pizza basta infatti 1 vasetto di yogurt, 1 vasetto (o due) di farina, basta semplicemente aggiungerne un po' alla volta fino ad avere un impasto morbidissimo e lavorabile.
INGREDIENTI:
1.5=tazze di Farina di Kamut, setacciata
1=tazza di Yogurt greco
1=cucchiaio da tè di Bicarbonato di sodio
1=cucchiaio da tè di Sale dell'Himalaya (rosa)
1=cucchiaio da tè di Nero di seppia
100=grammi di Mozzarella, a cubetti
10=Pomodori ciliegini, tagliati a metà
20=grammi di Rucola, fresca
50=grammi di Salmone affumicato, a fettine
PREPARAZIONE:
Prendere una ciotola, versare il vasetto da 170 gr di yogurt greco e lavorarlo un pochino con un mestolo di legno assieme al nero di seppia. Aggiungere 1 vasetto di farina, setacciandola, poco alla volta unita al bicarbonato e al sale fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile. Lasciare 10 minuti a riposo coperta da pellicola.
Scaldare il forno a 180° C. Quindi stendere la pasta su un piano di lavoro con un po' di farina per non appiccicare fino ad arrivare ad una sfoglia di circa 3-4 mm, a seconda dei gusti.
Stendere la pasta sulla teglia da forno ricoprendo con i cubetti di mozzarella e se vogliamo con qualche ciuffetto di pesto, per aumentare colori e gusto. Infornare per 20-30 minuti, a seconda del tipo di forno.
Sfornare la pizza. A seguire unire tutti gli altri ingredienti: pomodorini, rucola fresca e salmone affumicato. Aggiungere olio evo a piacere.
0 commenti:
Posta un commento