(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
tartufi al cioccolato e caffè non sono altro che deliziose palline dal gusto intenso e squisito. La ricetta è davvero semplicissima con pochi ingredienti e senza bisogno di usare il forno.
INGREDIENTI:
50=grammi di Cioccolato fondente al 70-85%
15=grammi di Burro
100=grammi di Biscotti, secchi
1=cucchiaio da tavola di Caffè solubile
50=millilitri di Caffè, ristretto
30=grammi di Zucchero
50=grammi di Codette al cioccolato
50=grammi di Cacao amaro
PREPARAZIONE:
Sciogliete il cioccolato fondente insieme al burro a bagnomaria, oppure nel microonde. Tritare finemente, con un mixer o con frullatore, i frollini integrali con il caffè solubile.
In una ciotola, amalgamare i biscotti sbriciolati con lo zucchero, quindi unire anche il cioccolato e burro sciolto e per finire il caffè ristretto. Amalgamare per bene il tutto e mettere a raffreddare in frigorifero per circa un’ora. Quando l’impasto sarà freddo e abbastanza solido, formare delle palline da circa 15 gr ciascuna.
Una volta formate tutte le palline, passarle la metà dei tartufi in una ciotolina con le codette di cioccolate, e la restante metà in una con il cacao amaro. A questo punto mettete i tartufi nei pirottini di carta e trasferiteli in frigorifero per almeno un’ora prima di servire.
Note
Volendo, se avete in casa dei biscotti avanzati di vario tipo, potete utilizzare anche quelli per realizzare questi tartufi.
0 commenti:
Posta un commento