Difficoltà: ★★★★★
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Ingredienti:
• 250 gr. di pasta da pane già pronta
• 200 gr. di filetto di salmone fresco
• 100 gr. di mozzarella
• 5 gocce di limone
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• ½ cucchiaio di erba cipollina
Introduzione
Una ricetta gustosa e un abbinamento eccellente. Il tocco raffinato del salmone enfatizza armoniosamente il gusto morbido della mozzarella. La pizza salmone e mozzarella è ottima anche come piatto unico.
Preparazione
Lavorate la pasta da pane aggiungendovi un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Impastate leggermente perché il condimento venga assorbito, poi lasciate riposare.
Tagliate il salmone a fettine sottili. Riducete la mozzarella a cubetti.
Preriscaldate il forno a 240°C, stendete la pasta con il matterello e disponetela su una placca appena infarinata. Cospargete con la mozzarella e irrorate con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva.
Infornate la pizza e lasciatela cuocere per 8-10 minuti. Ritiratela dal forno e guarnitela con le fettine di salmone che spruzzerete con qualche goccia di limone e con l’erba cipollina. Rimettete in forno e proseguite la cottura per altri 5 minuti circa. La pizza salmone e mozzarella è pronta per essere gustata, servitela calda.
Accorgimenti
Invece del salmone fresco, potete utilizzare anche il salmone affumicato. Il sapore della vostra pizza sarà in ogni caso speciale.
Idee e varianti
Se siete amanti del salmone, dovete anche provare la pizza salmone e panna, la pizza salmone e zucchine e quella salmone e rucola
0 commenti:
Posta un commento