(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Una golosissima ciambella al cioccolato, rivisitazione della torta Pan di stelle. Dolce ideale per un party dedicato ai bambini.
INGREDIENTI:
190=grammi di Farina di grano tenero
90=grammi di Nutella®
125=grammi di Burro
3=Uova
150=grammi di Latte scremato
170=grammi di Zucchero
40=grammi di Cacao amaro
1=Lievito per dolci
13=Biscotti, tipo Pan di stelle
50=grammi di Pasta di zucchero
1=tazza da tè di Miele
PREPARAZIONE:
Trascorso il tempo di cottura fate raffreddare la ciambella per evitare che si spacchi, essendo molto morbida. Appena sarà completamente raffreddata, capovolgetela in un piatto da portata. Cominciate a comporre il dolce: prendete i biscotto è cospargeteli con la Nutella, quindi appiccicateli intorno alla ciambella.
Fatta questa operazione, stendete la pasta di zucchero, con l’aiuto dello stampo ad espulsione create le vostre stelline, prendete il pennellino bagnatelo nel miele e poi spennellate la stellina. Quindi fatele aderire sulla superficie della ciambella. Infine ho completato la decorazione mettendo al centro della ciambella un biscotto.
In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero, man mano aggiungere gli altri ingredienti. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambelle, aggiungete tutto il composto, quindi portate in forno preriscaldato a 170 gradi per 40/45. Mi raccomando fate sempre la prova stecchino.
0 commenti:
Posta un commento