(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Ideali per la colazione, per la merenda o come dessert, queste coppette allo yogurt greco sono variegate con miele di acacia, frutta secca e polline.
Il miele d’acacia è un miele che ha un profumo piacevolissimo - ricorda le mandorle e le bacche di vaniglia. E un sapore che gli assaggiatori definiscono “confettato”. E’ un miele liquido, che si scioglie facilmente ed è perfetto per dolcificare caffè, tè e altre bevande, senza alterarne il sapore. Ed è molto versatile: ad esempio può essere utilizzato negli impasti per i dolci e per il pane.
.
INGREDIENTI:
500=grammi di Yogurt greco, magro
8=cucchiai da tavola di Miele, di acacia
1=Arance, succo e scorza
1=presa di Noci
1=presa di Mandorle
4=Fichi secchi
4=Albicocche secche
8=cucchiai da tè di Polline
Innanzi tutto creiamo un’emulsione con il miele di acacia e del succo d’arancia filtrato. E la profumiamo con della scorzetta d’arancia.
Sminuzziamo i fichi e le albicocche essiccate, spezzettiamo grossolanamente le noci con le dita e affettiamo le mandorle.
A questo punto possiamo assemblare le nostre coppette: disponiamo alla base due cucchiai di yogurt greco, proseguiamo con un abbondante cucchiaio di salsa al miele e arancia, aggiungiamo la frutta secca e quella essiccata, altri due cucchiai di yogurt greco e completiamo spolverizzando con il polline e i filetti di mandorle.
Note
Potete sostituire la frutta secca con nocciole, noci pecan o noci macadamia. E quella essiccata ad esempio con papaia o frutti rossi o addirittura scegliere di utilizzare frutta fresca. E per un po’ di croccantezza in più, si possono utilizzare cereali soffiati o integrali.
Nel polline troviamo anche carboidrati, vitamine, (C, D, E, K) e sali minerali. In quello fresco ci sono anche i Lattobacilli che lo rendono un eccellente regolatore dell’intestino.
0 commenti:
Posta un commento